Antonio Polito presenta “Prove tecniche di resurrezione”

Martedì 5 marzo ore 18.15, presso la Libreria Nuova Europa I Granai, Antonio Polito presenta “Prove tecniche di resurrezione” – Come riprendersi la propria vita, 
Marsilio

Antonio Polito dialoga con i partecipanti al Laboratorio di Filosofia curato da Marco Iannelli in un evento aperto a tutti.

Antonio Polito (1956) è vicedirettore del Corriere della Sera.
È autore di due libri intervista (con Eric Hobsbawm e con Ralf Dahrendorf), di Contro i papà (2012), In fondo a destra (2013) e, per Marsilio, di Riprendiamoci i nostri figli (2017, premio Cesare Pavese 2018).

Mentre rivela che cosa per lui ha superato le maglie della selezione e ciò che invece è risultato d’intralcio alla sua crescita come uomo, padre, cittadino, Polito formula una proposta estesa a tutti: avviare un percorso di «perdita» per riconquistare se stessi può essere la chiave per costruire un nuovo senso di appartenenza e rifondare così non solo le nostre vite, ma il nostro modo di essere comunità. Un invito a ridiventare padroni del proprio tempo, a mollare gli ormeggi e riprendere in mano la propria vita.