Il foro dei Granai: Vivi il territorio!

Dal 21 settembre, scopri una rassegna di esibizioni e dimostrazioni a cura delle realtà associative ed imprenditoriali del nostro territorio. L’evento si terrà Presso l’Area Show al Livello 1 del Centro Commerciale

Programma:

Sabato 21 settembre, dalle ore 16.30: iniziamo la stagione con l’evento inaugurale Il Foro dei Granai di Nerva…Opening!

·     Legio VII Gemina e i suoi Legionari Overture!

·     Incontrotempo A.s.d. Danza Classica Lidia Marino Show! Esibizioni di danza classica

·     A.s.d. I Granai di Nerva Show! Dimostrazioni di arti marziali ed esibizioni di danza moderna ispirate al magico mondo Disney

·     La Compagnia delle Stelle Show! Esibizione tratta dalla pièce teatrale Achillea, la Gladiatrice di Roma 

·     Consonanze Scuola di Musica Show! Acustic Concert a cura degli allievi e degli insegnanti

·     Rois Dance School Show! Esibizioni e dimostrazioni di danza irlandese

·     Le Chef Blancs S.r.l. Cooking Show! “Il primo hamburger della storia. Dall’Antica Roma Isicia Omentata”

Presso l’Area Lettura al Livello 1, si terrà il laboratorio ludico-creativo per bambini e famiglie, a cura dell’Associazione culturale Le Mage, incentrato sugli usi e costumi dell’Antica Roma.

Al Livello 2 del Centro  sarà allestita un’area dedicata ad uno shooting fotografico – a cura dell’Associazione Culturale Fotografiamo, in collaborazione con il Gruppo Storico Romano – dedicato all’Antica Roma: elmi, gladi e scudi, ti aiuteranno a farti sentire un vero romano dell’Antichità!

Sabato 28 settembre, dalle ore 17:30 si terrà il laboratorio storico-didattico Archeokids – Alla scoperta degli antichi Romani! a cura dell’Associazione La Mage. Attraverso la narrazione interattiva di fiabe e leggende incentrate sulle origini della città, bambini e famiglie scopriranno il magico mondo della Roma Antica mettendosi alla prova con giochi e passatempi in cui si dilettavano gli antenati!

 Domenica 29 settembre, dalle ore 17:30 spazio alla fotografia con il primo degli attesissimi appuntamenti di Al3photo Academy: A tu per tu con la Fotografia! dal titolo Fotografia e Iphonegrafia: smartphone o i-phone e…scatti d’artista!a cura dell’Associazione Culturale Fotografica Al3photo. 

 Sempre il 29 settembre sarà presentato il contest fotografico dal titolo Il territorio in uno scatto: I Granai e dintorni a cura dell’Associazione Culturale Fotografica Al3photo.

 Il contest fotografico

Nell’ambito dell’evento Il Foro dei Granai di Nerva, l’Associazione Culturale Fotografica Al3photo presenterà il contest fotografico gratuito – dedicato a tutti gli appassionati fotografi amatoriali e professionisti – dal titolo Il Territorio in uno Scatto: I Granai e dintorni.

L’obiettivo? Mettere alla prova lo spirito d’osservazione, la creatività e l’immaginazione di tutti gli interessati, chiedendo loro di scattare foto traendo ispirazione dalla bellezza del territorio d’appartenenza del Centro Commerciale I Granai, a cominciare ad esempio dalla caratteristica architettura del Centro Commerciale medesimo e degli edifici circostanti e tanto altro…! Gli scatti fotografici saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale Fotografica Al3photo – dove si può consultare il regolamento completo dell’iniziativa – nonché condivisi su profilo ufficiale del Centro Commerciale I Granai.

I 10 scatti giudicati “migliori” da una giuria di professionisti, al termine del Contest Fotografico, saranno stampati da Al3photo in formato 30×45!

Sarà possibile consegnare i propri lavori fotografici da 29 settembre al 31 dicembre 2019.